fbpx

Maserati GranCabrio 2024: a breve il debutto

Maserati GranCabrio 2024: a breve il debutto

A distanza di pochi giorni dal debutto ufficiale, che potrebbe avvenire già in occasione della Monterey Car Week prevista dall’11 al 20 agosto, è stata avvistata su strada, durante un test, la Maserati GranCabrio 2024. Le prime immagini della cabrio del Tridente priva di camuffature sono finite in rete.

Maserati GranCabrio 2024: le foto spia in attesa del debutto ufficiale

Manca poco al debutto ufficiale della nuova Maserati GranCabrio, che dovrebbe arrivare sulle strade nella primavera 2024. Tuttavia in rete sono già finite le prime immagini della vettura priva di camuffature. La cabrio del Tridente è stata immortalata durante un test su strada.

Le foto spia mostrano un esemplare grigio di GranCabrio dalla linea sinuosa, con cerchi e inserti neri sulla carrozzeria. Si notano poi i sedili sportivi in pelle nera e i quattro terminali di scarico cromati, e si intravede la scritta “Trofeo” in corrispondenza delle feritoie laterali, vicino al passaruota, che lascia intendere la natura termica della vettura.

Cosa sappiamo della nuova Maserati

Stando alle indiscrezioni, la gamma GranCabrio, come la variante coupé, sarà probabilmente declinata in tre versioni: due termiche, Modena e Trofeo, e una elettrica siglata Folgore. Le prime due saranno equipaggiate con motore 3.0 V6 Nettuno con potenza fissata rispettivamente a 490 e 550 Cv. La Folgore, invece, dovrebbe disporre di tre motori elettrici, per un totale di 830 Cv, e di una batteria da 92,5 kWh che garantisce circa 450 km di autonomia. La versione elettrica, chiaramente, non presenta i quattro terminali sdoppiati avvolti dal diffusore. Essa sarà riconoscibile anche dai cerchi, dalla calandra e dai paraurti specifici.

Tutte e tre le versioni prevedono la capote in tela.

Le prestazioni della nuova Maserati GranCabrio Trofeo saranno leggermente inferiori alla GranTurismo Trofeo. Quest’ultima scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 320 km/h.

[fonte immagine: https://www.facebook.com/Maserati/photos/a.431668868998/10159529936758999/]

Superiore