Quantcast

Speedweek di Goodwood 2021, rombo dei motori dall’8 all’11 luglio

Speedweek di Goodwood 2021, rombo dei motori dall’8 all’11 luglio

Dopo che l’emergenza sanitaria ne aveva fatto saltare l’edizione 2020, ecco che il Goodwood Festival of Speed 2021 torna in maniera prorompente da giovedì 8 a domenica 11 luglio 2021 per far felici gli appassionati di motorsport e delle quattro ruote in generale.

Speedweek di Goodwood 2021: poche restrizioni e tanto divertimento

Il Goodwood Festival of Speed, dopo la versione digitale del 2020, tornerà nella sua edizione standard da giovedì 8 luglio sempre nello storico circuito britannico della West Sussex che ha appassionato migliaia di fan sinora. Fine settimana, dall’8 all”11 luglio, dove le restrizioni legate al Covid-19 saranno poche grazie alll’Events Research Programme, sistema di sicurezza del quale il Goodwood Festival of Speed 2021 sarà l’evento pilota, così da scongiurare la risalita dei contagi.

Le disposizioni vigenti permetteranno ai possessori di biglietto originale, sia relativo all’edizione 2021 ma anche all’evento del 2020 poi annullato, di accedere al Festival soltanto dopo aver effettuato due dosi di vaccino, da almeno due settimane, entrambe ovviamente risultanti negative. In alternativa, i fan potranno partecipare allo Speedweek grazie ad un tampone negativo datato entro le 48 ore.

Tutti i partecipanti, inoltre, dovranno dare il proprio benestare per il programma di tracciamento ed i relativi test del sistema sanitario nazionale britannico.

Lotus Emira come marchio celebrativo dell’evento

Goodwood Festival of Speed sarà incentrato sulla Lotus, specialmente sulla supersportiva con motore endotermico Emira, come marchio celebrativo oltre che sulla commemorazione di Stirling Moss, scomparso il 12 aprile 2020 e soprannominato “Mr. Goodwood” grazie alle 17 vittorie conquistate nella manifestazione.

All’evento, infine, parteciperanno nomi illustri della F1 come Norris e Ricciardo della McLaren, ma anche altri piloti della Ferrari, Williams, Mercedes e Red Bull.

 

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/goodwood-festival-vintage-gara-2802927/

 

tag:
Superiore