Quantcast

Ferrari F8 N-Largo: 825 CV per il nuovo bolide di Novitec

Ferrari F8 N-Largo: 825 CV per il nuovo bolide di Novitec

La Ferrari cede nuovamente alle avances del celebre tuner tedesco e lancia la Novitec F8 N-Largo, un missile dal motore 3.9 V8 biturbo da 825 CV e 905 Nm di coppia. La dicitura “N-Largo”, oramai marchio di fabbrica di Novitec, associata al celebre cavallino rampante creato da Enzo proseguiranno, quindi, assieme anche stavolta dando vita ad una potente Berlinetta di Maranello.

340 Km/h come velocità massima

Mantenuto sempre in posizione centrale posteriore del cofano, nella F8 N-Largo troviamo un rombate motore 3.9 V8 turbo, propulsore anche della 488 GTB che si è aggiudicato il riconoscimento dal magazine Engine Technology International come “Motore da Oscar“. Premio ottenuto grazie, oltre all’eccelsa qualità storica di Ferrari, anche alle innovative modifiche apportate da Novitec, come il potenziamento ad 825 CV e 905 Nm di coppia.

Non solo il motore, la Ferrari F8 N-Largo ha ottenuto svariati premi come “Engine of The Year” vantando un sofisticato impianto di scarico interamente realizzato acciaio Inox ed Iconel. In 2.6 secondi il bolide raggiunge i 0-100 Km/h e raggiunge una interessante velocità massima di 340 Km/h.

 

Bodykit Novitec, un design mozzafiato

I cultori del rinomato tuner tedesco sanno bene che, oltre alle qualità di potenziamento della vettura, puntano parecchio anche sull’ammodernamento stilistico della stessa. Il fiore all’occhiello di Novitec, per merito anche della collaborazione del designer bavarese Vittorio Strosek, è il Bodykit che, adattato alla Ferrari F8 N-Largo, le dona uno sguardo più aggressivo nel frontale e un ribassamento maggiore verso il suolo.

Spigolosa e tagliente, questa versione Novitec abbandona le forme sinuose della F8 e monta dei cerchi in lega da 21 e 22 pollici nel posteriore e l’air-scoop in carbonio. Per gli amanti di ostacoli e rampe, inoltre, c’è a disposizione il Front-Lift.

Bisognerà attendere i prossimi giorni prima di scoprire il prezzo di lancio della Novitec Ferrari F8 N-Largo ma, com’è lecito aspettarsi, le prenotazioni per la F8 Tributo non tarderanno a giungere a prescindere dal costo ultimo.

Vuoi vedere le caratteristiche e il prezzo del modello “base”? clicca qui

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/ferrari-360-ferrari-automobile-2918130/

tag:
Superiore