fbpx

Toyota C-HR, il 26 giugno debutta la nuova generazione

Toyota C-HR, il 26 giugno debutta la nuova generazione

Il prossimo 26 giugno, sarà svelata la nuova generazione della Toyota C-HR, le cui forme erano state già anticipate dalla concept car C-HR Prologue, svelata lo scorso mese di dicembre. Oltre ad annunciare la data di presentazione, la casa automobilistica giapponese ha condiviso anche un video teaser del nuovo modello che mostra la firma luminosa dei gruppi ottici posteriori.

Toyota C-HR: le anticipazioni

Come detto, la concept car C-HR Prologue ha anticipato le forme del nuovo modello della casa giapponese, la quale ha diffuso anche una serie di foto spia. Pertanto sappiamo già diverse cose sulla nuova Toyota C-HR. Tanto per cominciare, il look della nuova C-HR sarà molto simile a quello del concept, ne replicherà le forme geometriche ed aggressive. Davanti, rispetto al modello odierno, troveremo una nuova mascherina con motivo a nido d’ape e nuovi gruppi ottici, sagomati a forma di “C”. Il posteriore, come svelato dal teaser, sarà caratterizzato da una fascia a Led orizzontale che si compone di tre elementi e del logo del modello, posizionato al centro.

Si sa, inoltre, che la nuova C-HR avrà dimensioni maggiori per poter offrire più spazio ai passeggeri.

Le foto spia hanno spoilerato anche parte degli interni. È già noto infatti che la C-HR continuerà ad offrire uno schermo per il sistema infotainment collocato al centro della plancia e “separato” dal display della strumentazione digitale.

Il costruttore promette “un design tagliente e tecnologie avanzate”.

Motorizzazione

Per quanto riguarda la motorizzazione ci saranno delle importanti novità. Oltre alla versione Full Hybrid, infatti, la nuova C-HR sarà proposta, per la prima volta, anche con una motorizzazione Plug-in. Non è, invece, prevista una variante elettrica. La Toyota svilupperà un modello specifico della neonata gamma BZ.

Dovrebbe trattarsi di un powertrain derivato strettamente da quello della nuova Prius Plug-in, ovvero il 2.0 benzina+elettrico da 223 CV e batteria ricaricabile alla spina da 13,6 kWh.

Non resta che attendere la presentazione ufficiale per avere tutti i dettagli di questa nuova vettura che sarà prodotta presso il Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) a Sakarya.

Le vendite della nuova Toyota C-HR dovrebbero essere aperte in Europa entro la fine dell’anno. Toyota ha deciso di non portare il modello negli Stati Uniti e in Canada.

[fonte immagine: https://www.facebook.com/ToyotaIreland/videos/741945404283543/]

 

Superiore