Quantcast

Reinvent Twingo, Renault celebra i 30 anni della citycar con un contest

Reinvent Twingo, Renault celebra i 30 anni della citycar con un contest

Renault Twingo compie 30 anni. Per l’occasione, la casa francese ha deciso di lanciare un contest, chiamato “Reinvent Twingo“, con cui invita i partecipanti a creare la propria Twingo con l’Intelligenza Artificiale.

Reinvent Twingo: di cosa si tratta?

Per celebrare i 30 anni della Twingo, la sua popolare citycar, Renault ha pensato di lanciare un’iniziativa inedita, denominata Reinvent Twingo, che porterà per la prima volta l’uomo e l’Intelligenza Artificiale a realizzare una vettura. Il pubblico avrà la possibilità di creare, immaginare e reinventare Twingo grazie all’ Ingegneria Artificiale.

Si tratta di una sorta di concorso che dà la possibilità agli utenti di contribuire con dei progetti virtuali – realizzati sfruttando uno dei tanti tool di Intelligenza Artificiale gratuiti disponibili online (MidJourney, Stable Diffusion e Dall E) – alla nascita di una showcar. Il progetto che sarà selezionato si trasformerà infatti in una concept vera e propria.

Come si legge nel comunicato stampa diffuso dalla casa francese, attraverso strumenti per la generazione di immagini ad alte prestazioni, si potranno creare on demand stupendi visual utilizzando parole chiave. La community potrà dare vita a concept colorate, anticonformiste, capaci di viaggiare sulla terra oppure sotto il mare (volanti o sottomarine), spaziali o di cioccolato.

Come partecipare

Per partecipare basta postare la propria creazione sulla piattaforma social che si preferisce con l’hashtag #ReInventTwingo. L’iniziativa è valida dal 1° febbraio al 31 marzo 2023,

Ricevute tutte le interazioni, Renault selezionerà l’auto con il maggior numero di preferenze e darà vita ad una showcar in versione reale, scala 1:1, ad essa ispirata, che sarà utilizzata negli eventi che vedranno Twingo protagonista nel corso dell’anno.

[fonte immagine: https://www.facebook.com/renaultitalia/photos/pcb.6425030277527074/6425027420860693/

fonte immagine: https://www.facebook.com/renaultitalia/photos/pcb.6425030277527074/6425027487527353]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore