fbpx

Peugeot e-3008 debutta a settembre con il nuovo Panoramic i-Cockpit

Peugeot e-3008 debutta a settembre con il nuovo Panoramic i-Cockpit

Peugeot ha annunciato che la nuova e-3008 debutterà il prossimo mese di settembre con il nuovo Panoramic i-Cockpit, evoluzione dell’i-Cockpit, già presente sui modelli Peugeot.

Peugeot e-3008: cosa sappiamo

Peugeot e-3008 sarà il primo modello a nascere su piattaforma STA Medium del gruppo Stellantis. Al momento, della nuova e-3008 si sa solo che sarà proposta con tre powertrain differenti e che ci sarà anche una versione con doppio motore elettrico e la trazione integrale. Le anticipazioni parlano di un’autonomia di marcia nell’ordine dei 530-540 km.

Inoltre – condividendo anche alcune immagini che mostrano come sarà l’abitacolo della nuova e-3008 – la casa francese ha fatto sapere che sulla nuova vettura debutterà il Panoramic i-Cockpit, ovvero un pannello da 21 pollici, leggermente curvo verso il guidatore, sul quale la strumentazione e l’infotainment sono affiancati in un elemento unico.

Gli interni

Grazie alle foto-spia sappiamo che la plancia sarà dotata di un ampio display curvo ad alta definizione da ben 21 pollici che si estende da dietro il volante fino al centro della plancia. Il quadro strumenti – dove sono visualizzate tutte le informazioni relative alla guida – si trova sul lato sinistro di questo grande schermo. Sul lato destro, invece, c’è il sistema infotainment vero e proprio da cui è possibile gestire la maggior parte delle funzionalità della vettura.

Il display da 21 pollici è abbinato ai nuovi i-Toggle, cioè i pulsanti a sfioramento completamente personalizzabili e programmabili grazie ai quali l’utente può accedere rapidamente a 10 delle sue funzioni preferite, ad esempio chiamare un contatto preferito, avviare la navigazione verso una destinazione predefinita, sintonizzare la radio su di una stazione preferita, impostare la temperatura ideale per l’aria condizionata ed altro.

Come si nota dalle foto diffuse dal costruttore francese, la console centrale è stata ridisegnata: il selettore della trasmissione è stato spostato sulla destra del volante, accanto al pulsante di avvio/arresto dell’auto. Ridisegnato anche il volante per renderlo più moderno nel design e più confortevole da utilizzare: è dotato di tasti multifunzione touch, caratterizzati da un’attivazione con la pressione sul tasto specifico, così da evitare azionamenti involontari dal semplice sfiorare della superficie. Rinnovato anche il sistema d’illuminazione ambientale.

[fonte immagine: https://fb.watch/k-92p6puwh/]

 

Superiore