fbpx

Nuova Bmw Serie 2 Active Tourer: caratteristiche e prezzi

Nuova Bmw Serie 2 Active Tourer: caratteristiche e prezzi

Arriva sul mercato la BMW serie 2 Active Tourer, la seconda serie della monovolume della casa di Monaco. La nuova familiare compatta targata BMW presenta grandi cambiamenti tecnici ed estetici. Scopriamoli insieme.

Bmw Serie 2 Active Tourer: le caratteristiche

Più robusta della precedente, in quanto è lunga 4,39 metri e larga 1,82 metri, la nuova Serie 2 Active Tourer si presenta aggiornata nelle forme e nel design e si ispira all’ultima generazione della Bmw Serie 3. La parte posteriore è contraddistinta da fari affilati e muscolosi parafanghi che conferiscono un tocco sportivo alla linea caratterizzata da superfici levigate.

Per quel che riguarda il davanti, salta all’occhio il doppio rene, tratto distintivo delle autovetture prodotte della BMW, che è cresciuto di dimensioni. La grande calandra dona al frontale un aspetto aggressivo. Ai lati della griglia si trovano due ampie prese d’aria e i fari full LED di serie.

Versatile e funzionale, la nuova compatta familiare della casa di Monaco è stata rivoluzionata anche dentro. L’abitacolo è stato infatti completamente ridisegnato: è spazioso e allestito con componenti non molto invasive. Tra i due sedili anteriori vi è una piccola penisola che ospita il selettore del cambio a doppia frizione e pochi interruttori fisici. Gli interni, ancora più accoglienti, sono rivestiti in pelle Sensatec o Vernasca. Si possono richiedere anche i sedili sportivi.

Nuovo anche il display curvo da 10,7” dell’infotainment (con sistema operativo BMW OS 8), che si estende fino al centro della plancia. Le funzioni possono essere gestite direttamente dallo schermo touch o dal comando dell’iDrive posizionato nella console centrale. Le novità tecnologiche della Serie 2 Active Tourer includono anche la modalità My Modes grazie alla quale è possibile impostare una taratura differente di sospensioni, sterzo e motore.

La Bmw Serie 2 Active Tourer è inoltre maneggevole e piú confortevole. I sedili posteriori presentano schienali regolabili che, a richiesta, possono scorrere in avanti di 13 centimetri, a favore della comodità dei passeggeri, ma anche della capacità del bagagliaio, che nelle versioni con motore termico spazia da 470 a 1.455 litri, mentre nelle proposte mild-hybrid va da 415 a 1.405 litri, in quanto è condizionata dalla batteria posta sotto il piano di carico.

La gamma motori

Per quel che riguarda la gamma motori, al lancio saranno disponibili tre motori a benzina, due dei quali supportati dalla tecnologia mild hybrid 48 V con un motore elettrico da 19 cavalli.

La versione 218i a benzina è spinta da un motore tre cilindri e arriva a 136 Cv di potenza. La 220i, sempre tre cilindri, aggiunge l’ibrido leggero e tocca i 170 Cv di potenza. La 223i, invece, monta un motore quattro cilindri mild hybrid che arriva a sviluppare 218 Cv di potenza e a toccare i 360 Nm di coppia massima. E’ poi disponibile a listino la turbodiesel 218d da 150 Cv.

Tutte le serie elencate presentano un cambio automatico Steptronic e sono disponibili negli allestimenti base, Luxury e MSport che si distinguono per gli specifici equipaggiamenti (che comprendono molti dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida e il sistema operativo BMW 8.0), e per la differenziazione estetica.

In estate arriveranno le due ibride plug-in: la 225e con 245 cavalli e la 230e con 326 cavalli, che saranno le prime BMW non full-electric a sfruttare motori elettrici asincroni derivati da quelli della iX e della i4.

Prezzi

Per quel che riguarda i prezzi, la versione base 218i parte da 34.600 euro; l’allestimento Luxury ha invece un prezzo pari a 36.800 euro, mentre la MSport di 38.310 euro.

Si sale ancora di piú di prezzo quando parliamo della motorizzazione 220i: 36.500 euro (versione base), 38.700 euro (Luxury) e 40.210 euro (MSport). La 223i, disponibile anche con trazione integrale xDrive, ha un prezzo che va dai 40.000 euro (prezzo della versione base) ai 41.800 euro (Luxury), e sale a 43.760 euro per la MSport. Infine, il motopropulsore a gasolio 218d, parte da 37.900 euro, e sale rispettivamente a 40.100 euro e 41.660 euro.

[fonte immagine:https://www.bmwnews.it/bmw-serie-2-active-toure-ecco-la-nuova-generazione/]

Superiore