Quantcast

Noleggio a lungo termine, la soluzione alternativa per viaggiare in auto

Noleggio a lungo termine, la soluzione alternativa per viaggiare in auto

Affermatosi lo scorso anno come il traino del mercato automotive, il noleggio a lungo termine ha raccolto oltre un milione di consensi tra gli automobilisti e fatturato circa sette miliardi (stando ai dati del 2019 forniti da l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici).

Il funzionamento del noleggio a lungo termine

Se si pensa a guidare una veicolo a quattro ruote, solitamente, la scelta vira sull’acquisto in concessionaria oppure, per un modello usato, da un privato. Il noleggio a lungo termine, però, rivoluziona questa obsoleta concezione dell’automobilista, fornendogli una terza opzione che, se ben ponderata, può rivelarsi particolarmente utile alla causa.

Questa particolare tipologia contrattuale, sempre più in voga in Italia negli ultimi anni, consiste nel concedere una vettura in locazione all’automobilista a fronte di un pagamento di un canone mensile fisso.

Inizialmente, tale formula era indirizzata soltanto ai possessori di partita IVA ma, col trascorrere del tempo, anche i privati hanno potuto e potranno beneficiarne.

Facile intuire come, a differenza dell’acquisto vero e proprio, il noleggio a lungo termine permetta di diluire la spesa del veicolo a quattro ruote nel tempo, gravando meno sulle tasche del compratore, il quale però beneficerebbe ugualmente di un mezzo per spostarsi.

https://www.youtube.com/embed/r5x_x55ciJo

I servizi aggiuntivi compresi nel canone fisso

Le buone notizie, per chi volesse avvicinarsi al noleggio a lungo termine, risiedono anche nei servizi aggiuntivi che il guidatore riceverà di diritto a seguito dell’adempimento del canone fisso mensile (servizi che in caso di acquisto definitivo sarebbero a carico dell’acquirente).

I servizi offerti sono: la gestione dei sinistri, il bollo, l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria oltre al cambio gomme dell’auto.

Inoltre, un punto a favore del noleggio a lungo termine è l’assenza di svalutazione del veicolo a quattro ruote, in quanto terminato il contratto sarà possibile scambiarlo senza costi aggiuntivi con l’ultimo modello disponibile.

Vuoi trovare il miglior prezzo per le auto a noleggio? vai sulla sezione Noleggio di comparaleauto e trova l’offerta al prezzo più basso.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/mano-chiave-chiavi-di-casa-tasti-101003/

Superiore