Quantcast

Luxgen N7, il nuovo SUV elettrico realizzato con Foxconn

Luxgen N7, il nuovo SUV elettrico realizzato con Foxconn

Il marchio automobilistico taiwanese Luxgen, di proprietà del Gruppo Yulon Motor (il più grande costruttore di auto di Taiwan), ha mostrato le prime immagini del suo nuovo SUV elettrico Luxgen N7, progettato e sviluppato in collaborazione con il colosso dell’elettronica Foxconn, da tempo impegnato nel settore auto attraverso alcune importanti partnership (ad esempio con Fisker). Dal sodalizio con Luxgen è nata Foxtron, la nuova società sviluppata apposta per l’ingresso nel comparto auto del gigante mondiale dell’elettronica che, tra gli altri, assembla gli iPhone.

Luxgen N7, il Suv taiwanese dallo stile italiano

Il design del Suv Luxgen N7 è stato chiaramente ispirato dal concept Foxtron Model C – presentato in anteprima nel novembre 2021 -, che era stato disegnato dall’azienda piemontese Pininfarina per Foxtron. La silhouette è rimasta la stessa, ma il frontale e il retro sono stati leggermente ridisegnati.

Anche le dimensioni di Luxgen N7 dovrebbero essere simili a quelle del concept. Il Suv elettrico taiwanese dovrebbe essere lungo circa 4,64 metri con un passo di 2,86 metri. All’interno dovrebbero essere presenti tre file di sedili, pertanto la nuova vettura di casa Luxgen dovrebbe essere in grado di ospitare fino a 7 passeggeri. Inoltre, alla base del crossover 100% elettrico vi è la piattaforma open source MIH sviluppata da Foxconn, che permette di integrare uno o due motori elettrici (con la trazione posteriore nel caso di un singolo motore elettrico e la integrale con doppio propulsore) e pacchi batteria di differenti capacità. È molto probabile, quindi, che la Luxgen N7 verrà proposta in diverse varianti con potenze e autonomie differenti.

Al momento, non sono ancora state rese note le specifiche tecniche del Suv taiwanese (potenza, capacità delle batterie, autonomia e prestazioni); per cui, per saperne di più, bisognerà attendere le prossime settimane.

Quando arriverà sul mercato il Suv elettrico di Taiwan?

Luxgen ha annunciato che il crossover elettrico arriverà sul mercato interno a fine 2022. Il suo debutto sarebbe atteso già per il prossimo mese di ottobre. La casa di Taiwan ha inoltre annunciato che il prossimo anno comunicherà il piano di esportazione in altre nazioni. Questo modello, infatti, potrebbe, in futuro, essere esportato anche al di fuori di Taiwan e, dunque, commercializzato in altri Paesi, compresi quelli europei.

Maggiori dettagli saranno forniti più avanti, in prossimità della data di introduzione sul mercato taiwanese del nuovo Suv elettrico.

[fonte immagine:https://www.facebook.com/luxgenclub/photos/a.601214949939674/5629718227089296/

fonte immagine: https://www.facebook.com/luxgenclub/photos/a.601186629942506/4352597451468053/]

Superiore