fbpx

Lancia: il piano per tornare in Europa

Lancia: il piano per tornare in Europa

Lancia si prepara a tornare in Europa. In vista del lancio della nuova Ypsilon, previsto nel 2024, sono stati selezionati i primi 40 concessionari che dovranno sostenere il ritorno del marchio sui mercati europei.

Lancia: il piano di rilancio

Il piano di rilancio della casa automobilistica del gruppo Stellantis prevede due obiettivi da completare entro la prima metà del 2024, ovvero il rinnovamento del modello distributivo e l’espansione della presenza all’estero, con l’apertura di 70 nuove concessionarie in 70 grandi città.

Portati a termine questi due obiettivi, la rete sarà pronta per il lancio della nuova Ypsilon e degli altri modelli previsti dal piano strategico decennale. La Lancia ha intenzione di presentare un nuovo modello ogni due anni. Si parte nel 2024 con la nuova generazione della citycar Ypsilon; nel 2026 sarà invece la volta della crossover Gamma, che avrà una lunghezza di circa 4,7 metri e sarà 100% elettrica. Infine, nel 2028, conosceremo la riedizione della Delta, che sarà sempre esclusivamente elettrica. Inoltre, il marchio italiano dal 2026 presenterà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà auto esclusivamente a batteria.

I Paesi delle prime 40 concessionarie scelte

Nel presentare il piano dell’azienda per il rilancio in Europa, l’amministratore delegato Luca Napolitano ha dichiarato: “Oggi si compie un altro passo avanti nel Rinascimento di Lancia per farne un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo”, annunciando i Paesi delle prime 40 concessionarie. Si tratta di Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio e Portogallo. Saranno questi – ha detto – “i primi mercati dove Lancia ‘sbarcherà’ con l’arrivo della Nuova Ypsilon”.

“Entro la prima metà del 2024 nomineremo 70 nuove concessionarie in altrettante grandi città europee. Il nostro sarà un modello distributivo innovativo e caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online sia offline”, ha concluso.

Il processo di rinnovamento del modello distributivo è già stato avviato con la presentazione della nuova Corporate Identity presso il ‘flagship store’ di Milano e sarà completato su tutta la rete italiana ed estera entro la prima metà del 2024, per il lancio della nuova Ypsilon, il primo dei tre modelli sui cui la casa automobilistica conta per il suo rilancio.

[fonte immagine: https://www.facebook.com/Lancia.Italia/photos/a.440353226882/10158717711511883]

 

Superiore