fbpx

Audi A1 e Q2: nuovi allestimenti e dotazioni

Audi A1 e Q2: nuovi allestimenti e dotazioni

Nuove opzioni per gli allestimenti, la dotazione e le motorizzazioni delle Audi A1 e Q2. Ecco tutte le novità.

Audi A1 e Q2: nuovi allestimenti

Audi ha deciso di ritoccare e razionalizzare l’offerta negli allestimenti e negli equipaggiamenti delle sue entry-level A1 e Q2, senza intervenire nel design. Passa da cinque a quattro il numero di allestimenti per l’A1 Sportback (Base, Business, S line edition e Identity Black). La versione Business e la S line edition offrono di serie fari full LED, luci interne a led, il cruise control adattativo, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i cerchi in lega da 17″. Come optional è possibile richiedere il pacchetto Evo Plus che include la verniciatura pastello, metallizzata o perlata, l’accesso alla vettura keyless e la telecamera posteriore. L’allestimento top di gamma Identity Black è riconoscibile dai dettagli neri sulla carrozzeria, che interessano il lettering e i loghi, e dai cerchi in lega Audi Sport da 18″ con finiture nere e i fari full LED. La variante con assetto rialzato (A1 Allstreet) si può invece ordinare negli allestimenti Base, Business e Identity Contrast.

Per quanto riguarda la Q2, le versioni passano da sette a cinque: Base, Business, Business Advanced, S line edition e Identity Black. Il nuovo allestimento Business offre di serie il navigatore Audi connect, la postazione di ricarica wireless per lo smartphone, il sistema keyless, il mantenimento di corsia e i fari posteriori LED, con un vantaggio cliente del 50%. La versione Business Advanced, invece, permette di avere in più i cerchi in lega da 17″ e il quadro strumenti digitale Audi virtual cockpit. L’allestimento S line edition presenta i proiettori LED Audi Matrix e il lane departure warning. Il top di gamma è rappresentato dalla Q2 Identity Black con inserti total black (esterno e interni) e cerchi in lega Audi Sport da 19”.

Motorizzazioni

Sul fronte motorizzazioni, per la A1 è stata razionalizzata anche la gamma motori. Ora il 3 cilindri 1.0 TFSI da 95 CV (identificato con la sigla 25) è proposto in abbinamento al cambio manuale solo negli allestimenti di ingresso (Base o Business). La variante 1.0 litri TFSI da 110 CV, con trasmissione meccanica o a doppia frizione, e il 4 cilindri 1.5 TFSI S tronic da 150 CV si possono avere nelle configurazioni Business, S line edition e Identity Black. Alle ultime due varianti citate si può abbinare anche il potente propulsore 2.0 litri da 207 CV, associato all’A1 Sportback, per prestazioni più aggressive.

Per la Q2 resta invariata la scelta delle motorizzazioni, con diverse varianti a benzina: 30 (110 CV), 35 (150 CV) e 40 (190 CV). Le versioni diesel sono soltanto due: la 30 e la 35 TDI da 116 CV e 150 CV.

Prezzi

Restano invariati i prezzi nel listino di partenza, con l’A1 Sportback a partire da 23.500 euro (25.600 euro per l’allstreet) e la Q2 a 29.500 euro.

[fonte immagine: https://www.facebook.com/AudiIT/photos/a.311090258910336/311090432243652/]

 

Superiore