fbpx

Hyundai Ioniq 6, al via la pre-vendita in Italia

Hyundai Ioniq 6, al via la pre-vendita in Italia

Al via il 9 novembre in Italia i pre-ordini online della berlina elettrica Hyundai Ioniq 6. Ecco il listino dei prezzi italiano.

Hyundai Ioniq 6, pre-ordini al via in Italia

A partire da mercoledì 9 novembre in Italia sarà possibile pre-ordinare, sulla piattaforma Hyundai Click to Buy dedicata all’acquisto di vetture online, Ioniq 6, il secondo modello della gamma Hyundai totalmente elettrica. Dal primo dicembre, poi, la berlina elettrica potrà essere ordinata in tutti i concessionari Hyundai.

“Il modo di concepire le autovetture è cambiato e IONIQ 6 è un progetto che nasce dalla cura per il cliente e dall’analisi delle sue necessità. Abbiamo studiato il cliente e i suoi stili di vita, per poi cominciare a disegnare l’auto. Nella nostra metafora dello scacchiere, ogni vettura ha una propria identità: se IONIQ 5 rappresenta la pedina della torre, IONIQ 6, con la sua linea aerodinamica, è quella che rappresenta l’alfiere”, ha spiegato Nicola Danza, Exterior Design Manager di Hyundai, nell’annunciare l’arrivo in Italia della vettura elettrica della casa coreana.

Prezzi ed equipaggiamenti

Il listino dei prezzi italiano della Hyundai Ioniq 6 va da 47.750 a 58.950 euro, a seconda degli allestimenti disponibili che sono tre: Progress, Innovation ed Evolution, con due diversi pacchi batteria (standard, 53 kWh e long range, 77,4 kWh), e due differenti configurazioni di motore (trazione anteriore e trazione integrale), con potenze di 150, 228 e 324 CV.

La Hyundai Ioniq 6 utilizza la piattaforma e-Gmp, la stessa della sorella Ioniq 5, progettata e sviluppata esclusivamente per automobili elettriche, con architettura a 800 Volt che consente di recuperare dal 10% all’80% di carica in soli 15 minuti. Il sistema Vehicle-to-load permette invece di alimentare dispositivi esterni o altri veicoli fino a una potenza massima di 3,6 kW. Ioniq 6 dichiara 610 km di autonomia con un pieno di corrente.

La versione d’accesso abbinata all’allestimento Progress costa 47.750 euro ed è dotata di una batteria da 53 kWh e trazione posteriore, con un motore da 150 CV. Essa offre: fari led Mfr; specchietti esterni ripiegabili elettricamente; cerchi in lega da 18”; quadro strumenti ad alta definizione da 12.3” e sistema di navigazione con display touchscreen da 12.3”; sistema Bluelink; retrocamera e connettività Android Auto e Apple CarPlay; sensori di parcheggio anteriori e posteriori; caricatore di bordo da 11 kW; cavo di ricarica Modo 3; presa V2L interna; condizionamento della batteria e aggiornamenti software Over-the-Air (OTA). Inoltre, la versione di lancio è equipaggiata con diversi sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida, come il cruise control adattivo, il sistema di monitoraggio dell’attenzione e l’assistente anticollisione frontale con sistema di frenata d’emergenza e riconoscimento di ciclisti e pedoni.

La versione abbinata alla batteria long range con pneumatici da 18” sviluppa 228 CV e arriva fino a 614 km di percorrenza dichiarata. Se si sceglie la versione 2WD con singolo motore e 150 CV di potenza l’autonomia scende a 429 km. La configurazione top di gamma AWD con due motori eroga una potenza combinata di 324 CV e 605 Nm di coppia, con uno scatto 0-100 in 5,1 secondi e un’autonomia di 583 km (con pneumatici da 18”).

L’allestimento Innovation ha un prezzo pari a 55.400 euro ed è equipaggiato con batteria da 77,4 kWh e trazione posteriore con motore da 228 CV. Rispetto alla versione d’ingresso, Innovation ha in più i fari anteriori Matrix led, la pompa di calore e ulteriori dotazioni di sicurezza come l’allarme dell’angolo cieco con assistenza e la funzione incrocio perpendicolare. Inoltre questa versione è dotata del Dual Color Ambient Lighting, che permette al conducente di modificare l’abitacolo in base alle sue preferenze scegliendo tra uno spettro di 64 colori e 6 temi preselezionati, il caricatore wireless per gli smartphone e lo specchietto retrovisore elettrocromico.

Infine, l’allestimento Evolution parte da 58.950 euro. È munito di batteria da 77,4 kWh e può essere abbinato alla trazione posteriore o integrale, con potenze rispettivamente di 228 e 324 CV. Ioniq 6 Evolution sarà inoltre dotata di cerchi in lega da 20” di serie, sedili in pelle (anteriori riscaldati e ventilati con regolazione elettrica e funzione relax, posteriori riscaldati), head-up display, Bose Audio System, Active Sound Design e il volante con pixel Led.

Il “pacchetto” di assistenza alla guida Hyundai SmartSense prevede Surround View Camera, Remote Smart Parking, Parking Collision Assist e Blind Spot View Monitor (allarme angolo cieco con telecamera). La versione Evolution sarà poi l’unica a rendere disponibili – in opzione – gli specchietti retrovisori digitali e il tetto panoramico apribile.

[fonte immagine:https://www.facebook.com/Hyundai/photos/pcb.10159017008053753/10159017001683753/]

 

Superiore