fbpx

Toyota Land Cruiser, in arrivo la nuova generazione del fuoristrada

Toyota Land Cruiser, in arrivo la nuova generazione del fuoristrada

Si avvicina il debutto della nuova Toyota Land Cruiser. Nell’attesa, la casa giapponese ha rilasciato un’immagine teaser della nuova generazione dell’iconico fuoristrada, che ne mostra in penombra la silhouette.

Toyota Land Cruiser, l’immagine teaser

Toyota ha rilasciato il teaser della nuova Toyota Land Cruiser. L’immagine, accompagnata dalla frase: “Più di 70 anni di avventura e il meglio deve ancora venire…“, mostra forme e proporzioni della nuova generazione dello storico fuoristrada, che risultano simili alla Lexus GX, presentata in anteprima esattamente un mese fa. Si immagina, pertanto, che i due SUV condivideranno le loro basi proprio come hanno fatto i loro predecessori più recenti.

Nonostante le similitudini con la Lexus GX, le superfici della carrozzeria della nuova generazione di Land Cruiser sembrano essere state ridisegnate.  L’ anteriore appare più squadrato; il frontale è verticale con griglia rettangolare e fari più piccoli, montati in basso, che probabilmente si fondono con la griglia. Sulla parte posteriore si scorgono grandi fanali verticali vintage e un paraurti sporgente che ricordano le precedenti generazioni del fuoristrada giapponese.

Sul fronte interni, l’abitacolo dovrebbe offrire una configurazione con tre file di sedili per ospitare fino a sette persone.

Motorizzazione

Toyota Land Cruiser sarà costruita sulla piattaforma TNG-F della Casa giapponese. La nuova generazione del fuoristrada nipponico dovrebbe montare il V6 biturbo da 3.4 litri da circa 350 CV di potenza. Ad esso potrebbe affiancarsi la versione ibrida con potenza complessiva intorno ai 440 CV, abbinato al cambio automatico a 10 marce e al sistema di trazione integrale permanente.

Quando debutterà?

Al momento la casa giapponese non ha ancora fornito dettagli sul debutto del nuovo Toyota Land Cruiser, anche se dovrebbe essere imminente. Probabilmente sarà presentato entro la fine dell’anno con le prime consegne previste ad inizio 2024.

[fonte immagine: https://www.youtube.com/watch?v=gZDmZnlHtYM]

Superiore