fbpx

Nuova Renault Espace, allestimenti e prezzi

Nuova Renault Espace, allestimenti e prezzi

Renault ha aperto gli ordini della nuova Renault Espace, che ha debuttato ufficialmente a fine marzo. Vediamo insieme gli allestimenti disponibili e i prezzi.

Nuova Renault Espace: dimensioni e allestimenti

La nuova Renault Espace è un SUV a tutti gli effetti. È offerta di serie nella configurazione a 7 posti. Su richiesta è disponibile il pacchetto da 5 posti, per chi ha maggiori esigenze di spazio. Rispetto alla generazione precedente, la nuova Renault Espace pesa 215 chilogrammi in meno e perde 14 centimetri di lunghezza, fermandosi a quota 4,72 metri. Il bagagliaio ha una capacità di 777 litri con cinque posti in uso e 159 litri con tutte e tre le file utilizzate, che sale a 1.818 litri in configurazione a due posti.

La gamma della sesta generazione della Renault Espace è composta da tre allestimenti: Techno, Esprit Alpine ed Iconic.

Di serie la versione Techno offre i gruppi ottici a Led Adaptative Vision, i sensori di parcheggio posteriori, anteriori e laterali, il pacchetto di Adas di livello 2, il sistema di infotainment OpenR Link con schermo da 12″, la strumentazione digitale da 12,3″, il portellone del bagagliaio elettrico con apertura senza mani (dal telecomando o passando i piedi sotto il paraurti), il sistema Keyless, le finiture esterne cromate, le barre sul tetto in alluminio satinato, i rivestimenti interni in similpelle e tessuto e i cerchi da 19″.

La versione Esprit Alpine, invece, si distingue per il look sportivo che comprende la calandra a scacchiera, i cerchi in alluminio Daytona da 20″, le finiture interne in Alcantara con cuciture blu, il pacchetto 4Control Advanced, le finiture esterne in nero lucido e grigio satinato e il volante in pelle e Alcantara con cuciture rosse, blu e bianche.

Infine, l’allestimento Iconic punta all’eleganza e offre cerchi da 20″ Effie, finiture esterne in nero lucido, inserti di frassino sulla plancia, rivestimenti in pelle trapuntata Grigio Sabbia Chiaro, sedili a regolazione elettrica con riscaldamento e massaggio per il guidatore, volante riscaldabile, telecamere a 360 gradi, sistema di parcheggio automatico e Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go.

La nuova Renault Espace è disponibile in sei colori: Rosso Passion, Grigio Scisto, Nero Etoilé, Blu Notturno, Bianco Nacrè e Grigio Scisto Satinato (riservato alla Esprit Alpine).

Motorizzazione

Per quanto riguarda la motorizzazione, al momento è disponibile solo la variante E-Tech full hybrid da 200 CV e 205 Nm di coppia con la trazione anteriore, capace di un consumo omologato di 4,6 l/100 km con un’autonomia di 1.100 chilometri con un pieno di benzina, ed emissioni di 104 grammi di CO2 al chilometro.

Il powertrain abbina il 1.2 turbo a benzina 3 cilindri da 130 CV a due motori elettrici: un’unità principale da 70 CV e 205 Nm di coppia, alimentata da una piccola batteria da 2 kWh e un motogeneratore da 25 CV e 50 Nm, utilizzato per avviare il motore termico e sincronizzare le marce del cambio robotizzato a 4 rapporti.

I prezzi

Dal 17 aprile è possibile prenotare la nuova Renault Espace. Le consegne ai clienti sono previste a ottobre del 2023.

Il listino prezzi parte da 43.700 euro, indipendentemente dalla configurazione dell’abitacolo, a cinque o sette posti senza sovrapprezzo. L’allestimento Techno è disponibile a partire da 43.700 euro. La versione Esprit Alpine, invece, parte da 46.500 euro, mentre Iconic da 48.500 euro.

[fonte immagine: https://www.facebook.com/renaultitalia/photos/a.191993314164166/4325688247461298/

fonte immagine: https://www.facebook.com/renaultitalia/videos/608366774280289]

 

Superiore