fbpx

Nuova DeLorean elettrica, il debutto ad agosto

Nuova DeLorean elettrica, il debutto ad agosto

La storica DeLorean DMC-12, protagonista nella saga cinematografica ‘Ritorno al Futuro’, diretta da Robert Zemeckis, sta per tornare, ma in versione elettrica. Dopo anni di rumors e anticipazioni, infatti, la DeLorean Motor Company (che tuttavia non è la stessa società che ha prodotto il modello originale) ha annunciato sui social che il prototipo della sportiva elettrica sarà presentato il prossimo agosto durante il prestigioso Awards Ramp al Concours d’Elegance di Pebble Beach.

La nuova DeLorean elettrica sarà presentata ad agosto, l’annuncio

Con un’immagine teaser pubblicata sui social, che mostra solo una porzione del veicolo, la DeLorean Motor Company ha comunicato che il prossimo 18 agosto sarà presentata in anteprima, in occasione dell’evento Awards Ramp al Pebble Beach Concours d’Elegance in California, la concept car elettrica che dovrebbe chiamarsi DeLorean EVolved (il nome definitivo sarà svelato solamente al momento della presentazione). Dal 21 agosto l’auto sarà poi esposta a Pebble Beach.

“L’eccitazione sta crescendo attorno alla nostra iconica auto sportiva, così abbiamo deciso di rivelare il prototipo di nuova generazione tre giorni prima del previsto”, ha affermato Troy Beetz, CMO di DeLorean Motor Company.

La DeLorean EV è frutto di un progetto portato avanti dalla DeLorean Motor Company e dall’azienda torinese Italdesign, che con esso festeggia i suoi 54 anni di attività.

Come sarà la nuova DeLorean?

Oltre a rivelare la data del debutto della nuova DeLorean, come detto, il marchio automobilistico con sede in Texas ha svelato anche, attraverso un’immagine sui social, una piccola porzione dell’auto, ovvero il lato guida dal retro. Come si intravede dalla foto postata, la DeLorean EV sarà grigia e nera proprio come la DMC-12 originale, ma il design si allontana da quello della storica auto di ‘Ritorno al futuro’. La linea del tetto appare infatti più incurvata e meno angolare. Si notano inoltre i gruppi ostici posteriori a sviluppo orizzontale – con angolo esterno più spesso rispetto alla vettura originale -, uniti tra loro da una barra a LED; un look decisamente futuristico.

Al momento non è dato conoscere altri dettagli sul design e nemmeno quelli sul propulsore che sarà completamente elettrico. Si suppone, come intuito da precedenti teaser, che la vettura sarà dotata di portiere con la classica configurazione ad ala di gabbiano, come nel modello originale datato 1981, e raggiungerà una potenza superiore ai 1300 cavalli, con un’autonomia particolarmente elevata (si dice di oltre mille chilometri circa), grazie al pianale modulare EVX sviluppato da Williams Advanced Engineering e Italdesign.

Non si sa nemmeno se si tratterà solo di un concept o di un modello pronto alla produzione in serie. Non resta, dunque, che attendere maggiori informazioni che attiveranno senz’altro nel corso dei prossimi mesi.

fonte immagine:https://www.facebook.com/deloreanmotorcompany/photos/a.70929079400/10158928057624401/

fonte immagine: https://www.facebook.com/deloreanmotorcompany/photos/a.70929079400/10158981105229401

 

 

Superiore