fbpx

Ferrari Daytona SP3: presentata la versione LEGO Technic

Ferrari Daytona SP3: presentata la versione LEGO Technic

Dal 1° giugno sarà disponibile nei negozi fisici e sullo store online la Ferrari Daytona SP3 in versione LEGO Technic. Scopriamo insieme dimensioni e prezzo.

Svelata la Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic

Si rinnova la partnership tra LEGO e Ferrari nata nel 1998. Dopo i set dedicati alla Ferrari F1 (738 pezzi), alla Enzo Ferrari (1.360 pezzi) e alla Ferrari 599 GTB Fiorano (1.327 pezzi), la casa automobilistica di Maranello e l’azienda danese dei mattoncini hanno presentato il kit per costruire la nuova Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic, il terzo modello della Serie Icona.

La Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic è frutto di un lavoro congiunto dei tecnici di Maranello con gli esperti di LEGO iniziato in piena pandemia. Il modello LEGO riproduce fedelmente le linee e alcuni degli elementi distintivi della supercar del programma Icona disegnata da Flavio Manzoni (la seconda della serie ad avere un kit Lego Technic dedicato, dopo la Ferrari 488 GTE AF Corse #51), come le portiere con apertura alare. Il modello Tecnhic è perfettamente funzionante. Il kit comprende parti mobili quali lo sterzo, un cambio sequenziale a 8 rapporti con palette e un motore V12 con pistoni mobili. Inoltre, il tetto è removibile e funzionano anche gli ammortizzatori.

“L’auto è un connubio di estetica e funzionalità. Non ha solo una forma meravigliosa, non è solamente qualcosa di bello da mostrare, ma è la dimostrazione concreta di che cosa sia la vera ingegneria automobilistica. La Ferrari Daytona SP3 di Lego Technic rappresenta l’ultimo traguardo raggiunto dalla collaborazione tra Ferrari e LEGO, una partnership che risale al 1998”, così Ferrari Magazine presenta la versione LEGO Technic della Ferrari Daytona SP3.

L’obiettivo del team LEGO non è semplicemente quello di fornire una replica esatta della vettura della casa di Maranello, ma regalare un’esperienza autentica e coinvolgente. Costruendo la vettura è infatti possibile capire come funziona il cambio, come si collegano le sospensioni, come girano i pistoni e persino come funziona lo sterzo.

La confezione del set contiene anche due libri con le istruzioni utili per il montaggio, ma anche interviste esclusive e fotografie dei dietro le quinte. E’ inoltre presente una targhetta espositiva che riporta i dati tecnici dell’auto e una brochure con la storia del progetto SP3.

Dimensioni e prezzo

Il kit LEGO Technic comprende in tutto 3.778 pezzi. Una volta costruita la Ferrari Daytona SP3 versione LEGO misura 59 centimetri di lunghezza, 25 di larghezza e 14 di altezza. Pertanto richiederà uno spazio espositivo ‘importante’.

La versione LEGO della Daytona SP3, disponibile a partire dal 1° giugno 2022 presso i negozi fisici e sullo store online, avrà un prezzo di lancio pari a 399,99 euro. Con l’acquisto si possono ricevere 3.000 punti VIP.

 

[fonte immagine: https://www.lego.com/it-it/themes/technic/ferrari-daytona-sp3?fbclid=IwAR0ml1utvl-vIGxpNZxw6ZNCQmsN9gpjZUqgJdr0cHjX_F5H9uNc35pXEWA&cmp=ferrari-SHOP-daytona]

 

Superiore